StartInTe – Startup, Innovazione, Territorio è un marchio di Hoobla di Ivano Greco – PI: 06100740486

l’azienda si trova presso Multiverso Firenze Via del Campo d’Arrigo 40r – tel. +39 055 3987592 – info@hoobla.it

Siamo una società che sviluppa progetti imprenditoriali innovativi sia per conto proprio che per conto terzi. Sistemi ambito IOT – Internet delle Cose.

Grazie all’esperienza acquisita sul campo, in un’attività ventennale di sviluppo di nuovi prodotti, siamo in grado di supportare un ampio range di aziende e startup che vanno dal software, all’hardware, alle biotecnologie.

Se il cliente ha già definito il prodotto da sviluppare ma non ha il tempo e/o le competenze per realizzarlo, noi ci occupiamo di formare un team ad hoc di professionisti e guidiamo la realizzazione del progetto.

Nel 2015 è stato lanciato il format di “Campus Innovazione” come acceleratore di progetti imprenditoriali proposti da PMI. In 4 mesi e al 20% del budget di mercato le idee delle aziende vengono trasformate in MVP (Prodotto Minimo Funzionante) da team di professionisti. Per maggiori info http://www.campusinnovazione.it/ 

Se il cliente azienda NON ha definito il prodotto da sviluppare, ma ha un’esigenza quale ad esempio la volontà di realizzare un nuovo prodotto per accedere ad un nuovo mercato (in cui tipicamente ha già clienti per altri prodotti), ci occupiamo di definire, insieme all’imprenditore, le caratteristiche minime del prodotto che permettono di individuare il punto di accesso al nuovo mercato. Questo obiettivo è possibile attraverso l’uso di varie metodologie di “Lean Startup” che passano dalla validazione problema/cliente fino alla definizione delle caratteristiche minime del MVP.

Per le aziende più esigenti è possibile attivare rapporti di Temporary Management

I progetti di Innovazione Prodotto (e/o Ricerca e Sviluppo) oltre ad essere finanziabili con contributi a fondo perduto gestiti attraverso i bandi delle Regioni di competenza, possono usufruire anche dei benefici del credito d’imposta e/o del patent box previsti nel piano Industria 4.0 valido fino al 2020.

Seguiamo con passione anche lo sviluppo di community locali quali CoderDojo

Lascia un commento

1 × uno =